*    *    *
19 dicembre 2016: attentato terroristico a Berlino
*    *    *
DEUTSCHE  POLIZEI  TER
A posteriori i giornalisti mostrano foto del terrorista tunisino Anis Amsi nelle stazioni ferroviarie di Lione e di Milano. Peccato non non abbiano diramato subito la foto del documento di riconoscimento trovato sul TIR di Berlino. Per mia esperienza ho notato che sui treni tedeschi vi sono poliziotti che guardano tutti in faccia e, se del caso, controllano i documenti. E allora ? O i poliziotti tedeschi sono cretini o non hanno diramato la foto del criminale più pericoloso d'Europa.
COMMENTO. Povera decadente Germania piena di
crucchi tedeschi e di semianalfabeti bellicosi immigrati ...
Sanremo, 27 dicembre 2016
*    *    *
DEUTSCHE  POLIZEI  BIS
Ecco il resoconto di un giornale locale sulla "LIBERA CIRCOLAZIONE" di Anis Amsi nell'Unione Europea dal 2011:

Questi criminali sono ospitati nei nostri paesi con libertà di muoversi a piacimento e di uccidere ignari cittadini.
COMMENTO1. Politici, magistrati e poliziotti tollerano la presenza di questi individui e regiscono (come nel caso di Sesto San Giovanni) solo quando sono personalmente attaccati.
COMMENTO2. I maggiori responsabili di questo stato di cose sono i politici (fanno le leggi per i rifugiati e gli immigrati), gli imprenditori (li fanno lavorare nelle loro aziende) ed i preti (che predicano l'accoglienza).
COMMENTO3. Papa Francesco I ha sulla coscienza tutti questi morti per attacchi terroristici e tutti gli annegati nella attraversata mediterranea.
PS1. Tutti questi immigrati vengono in Italia senza visto, li ospitiamo e li manteniamo.
PS2. Gli immigrati che conosco (e che si vedono in televisione) sono tutti ben pasciuti (giocano a pallone e vanno in bicicletta): significa che nel loro paese non muoiono certo di fame.

GERMANIA: è un paese in decadenza senza artisti, musicisti e letterati. Vive di ottusa tecnologia che produce soltanto benessere materiale.
 
Affi, 24 dicembre 2016
*    *    *
ATTENTATO  TERRORISTICO  DI  BERLINO
Il terrorista Anis Amri, l'attentatore di lunedì sera 19 dicembre ad un mercatino di Natale berlinese, è stato ucciso questa notte verso le ore tre a Sesto San Giovanni in piazza 1° Maggio davanti alla stazione della ferrovia da un poliziotto (Luca Scatà) che con il compagno (Cristiano Movio) lo aveva intercettato.
Pare che Anis Amri abbia reagito all'identificazione sparando con una pistola calibro 22 ferendo Movio e quindi Scatà lo abbia abbattuto.
Bene.
Però c'è qualche passaggio da chiarire in quanto il ministro dell'interno Domenico Minniti ha dichiarato che Amri è stato identificato immediatamente quanto è entrato sul suolo italiano da Chambery (Francia). Deduco che fosse pedinato almeno da Torino e che intendessero vedere dove si recava per individuare i complici ed i protettori: allora i due agenti o non erano a conoscenza della circostanza oppure hanno eseguito una condanna a morte.
Da “Formiche.net” risulta testualmente: Era ricercato in tutta Europa, ma appena ha messo piede in Italia “è stato individuato e neutralizzato” ha sottolineato il ministro usando non a caso un termine “operativo”.
Tutte le agenzie di stampa sono concordi nel riportare che le autorità di polizia francesi si siano rifiutate di commentare il passaggio di Amri attraverso il loro paese (per incompetenza o per pedinarlo ?).
COMMENTO. Che Anis Amri sia stato tolto di mezzo è un fatto ottimo (cosa farebbe in prigione se non il mantenuto ?), però la polizia francese e quella italiana possono tranquillamente dire la verità anche se in Italia la pena massima è quella dell'ergastolo (chi ha ammazzato dodici innocenti sconosciuti deve morire [mi dispiace per il Papa che si ostina nella sua opinione di perdono e non si rende conto delle sofferenze che i criminali procurano ad una molteplicità di persone]).
PS1. Se Amri è stato individuato ed ucciso casualmente
(hanno sparato per difendersi senza sapere chi fosse), allora la polizia italiana non ha grandi meriti investigativi ma solo operativi circostanziali.
Garda, 23 dicembre 2016
PS2. Se Amri è arrivato alla stazione di Milano Centrale verso le ore 1:00, come ha fatto a prendere l'ultimo treno delle 0:45 che arriva a Sesto San Giovanni alle ore 0:57 ? (L'ultima Metro è alle 0:30). E dalle 0:57 alle ore 3:00 (ora della morte) cosa ha fatto ? Inoltre come è possibile che da distanza ravvicinata abbia colpito con la pistola Movio alla spalla e non al bersaglio grosso (forse indossava il giubbotto antiproiettile) e a gridare varie frasi mentre i poliziotti si giravano i pollici...?  I giornalisti non forniscono adeguate informazioni.
PS3. Finalmente è stato comunicato che Amri ha raggiunto Sesto San Giovanni in corriera.
Affi, 24 dicembre 2016
*    *    *
DEUTSCHE  POLIZEI
A Berlino c'è stato un attentato terroristico in un mercatino di Natale con un camion che ha provocato la morte di dodici persone e causato una quarantina di feriti. Il terrorista è potuto fuggire indisturbato perché non c'era vigilanza poliziesca nei paraggi. Unico indizio: il documento di riconoscimento "dimenticato" sul camion, altrimenti la polizia barcolerebbe nel buio. Ma dove erano i poliziotti ? Ovviamente al caldo in ufficio...
Quella del calduccio dell'ufficio non è una battuta: a Monaco di Baviera nei giorni scorsi non ho visto un poliziotto né ai mercatini di Natale né per le strade (c'erano due gradi sotto zero) ma solo sui treni riscaldati...
Bussolengo, 22 dicembre 2016
*    *    *
*    +
*