ARCHIVIO NEWS

*   *   *
*   *
*

CAMPAGNA  GIORNALISTICA  CONTRO  I  MUSULMANI
Questa è la settimana della cultura antislamica che riguarda le giovanissime. Due ragazze: una è stata rapata a zero dalla madre, l'altra è stata frustata dal padre per lo stesso motivo e cioè “comportamento occidentale”. Da notare che la rapata (male) lo è stata perché aveva i pidocchi, ma i giornalisti l'hanno detto dopo alcuni giorni...
La vicenda della fustigazione mi ha fatto venire in mente un episodio occorsomi nel 2004 quando ero preside al liceo “Enrico Medi” di Villafranca (Vr). Un giorno viene da me un'assistente sociale e mi informa che un'alunna ghanese è stata tolta alla famiglia e affidata a veronesi. Questo perché il padre, che gestiva con la moglie un'impresa di pulizie, quando la sera tornava a casa si toglieva la cintura e scudisciava i figli pare immotivatamente. Da notare che poi la ragazza non “stava bene” con nessun affidatario e voleva andarsene per gli affari suoi...
Altro fatto. Nel 2000 quando dirigevo il liceo “Primo Levi” di San Floriano, un bidello veronese doc mi dice: “Se me mojer no la fa ben, la cioco”. (Madre di cinque figli.)
COMMENTO1. Ovviamente questi due fatti non sono finiti né sui giornali né in televisione.
COMMENTO2. I giornalisti in questo momento sono impegnati nel contrastare la cultura islamica a favore della cultura laica europea. Sono i missionari dell'integrazione a senso unico.
Garda, 6 aprile 2017
*    *    *
LA  MATEMATICA  E'  UN'OPINIONE...

... ovviamente per i giornalisti (o per i medici). Ma 6.000.000 x 365 = 2.190.000.000
Se aggiungiamo i morti adulti ed anziani, in cinque anni la terra sarà spopolata.
Affi, 17 ottobre 2016
*    *    *
GIORNALISTI  RAI
E' durata poche ore in prima pagina di Televideo RAI la notizia dell'uccisione di due aviatori russi nei cieli siriani da parte di un caccia turco, perché è stata sostituita dalla clamorosa notizia... che in Francia è in atto una rapina con ostaggi... (?!)
COMMENTO1. Per la voglia di sminuire l'accaduto (la Turchia è nella NATO come l'Italia), i giornalisti servi del capitalismo statunitense nascondono la gravità della situazione internazionale che avrà conseguenze terrificanti.
COMMENTO2. Erdogan è un islamico così pazzo che non sa quello che fa.
COMMENTO3. Il bombardiere russo è stato abbattuto in territorio siriano a quattro chilometri dal confine mentre colpiva mezzi di trasporto di
terroristi islamici. Ecco come i terroristi contrabbandieri petroliferi si finanziano (vendendo petrolio ai turchi...).
CURIOSITA'. Ma nei territori controllati dall'ISIS pagano le tasse ? Ci sono servizi pubblici ? Perché è stato possibile che intere province siano sfuggite al controllo centrale ? E' come se Verona si dichiarasse indipendente e Roma non facesse niente... E poi, con quale moneta si negoziano beni e servizi ? E' evidente che la parte nord-occidentale della Siria è stata "annessa" dalla Turchia (come la parte settentrionale di Cipro).
CONSEGUENZE. Per precauzione ho comprato (e continuerò a farlo) compresse di ioduro di potassio, scorte di acqua minerale e lastre di piombo per la cantina...!
P.S. Qualcuno parla di pace... ma è da quando sono nato che non vedo altro che guerre (Korea, Vietnam, Israele, Afganistan, Kossovo, Iraq, Etiopia, Libia, Siria) e colpi di stato (Cile, Grecia, Argentina, Birmania, Egitto) solo per citare alla rinfusa le nazioni che mi vengono in mente (oltre alle varie guerriglie diffuse in tutta l'Africa), quindi mi sento in guerra avendo l'Italia militari sparsi per il mondo.
Garda, 24 novembre 2015
PUGNALATA A TRADIMENTO. Il bombardiere russo non era dotato di missili aria-aria mentre il caccia turco sì. Significa trattarsi di omidicio deliberato senza preavviso.
Sant'Ambrogio di Valpolicella, 25 novembre 2015
CLAMOROSO ERRORE...Ora Erdogan dice che Putin non gli risponde al telefono: vorrebbe dirgli che l'abbattimento del bombardiere russo è stato un tragico errore perché i militari turchi pensavano che l'aereo fosse siriano...
Verona, 26 novembre 2015
*     *     *
I  GIOVANI  E  LA  FORTUNA  OVVERO  LA  MANIPOLAZIONE  DELLE  COSCIENZE
Durante la trasmissione "L'eredità" su RAI 1, ai concorrenti è stata posta la seguente domanda: "Da quale regione italiana vi sono più giovani che si recano all'estero in cerca di fortuna ?". La risposta era "La Lombardia".
COMMENTO. Non hanno chiesto da quale regione vi erano più giovani disoccupati disperati che emigravano per motivi di lavoro, ma che si recano all'estero in cerca di fortuna...
Verona, 11 novembre 2015
*     *     *
MANIPOLAZIONE  DELLE  COSCIENZE
Quando apro una nuova finestra Internet mi appare Google con la scritta "QUESTO NOSTRO AMORE 70" al fine di associare Google all'amore...
Affi, 3 maggio 2015
*     *     *
MANIPOLAZIONE  POLITICA  DELLE  COSCIENZE
Ieri pomeriggio "auscultando" casualmente la trasmissione televisiva "L'eredità" condotta da Carlo Conti, ho notato che ai concorrenti sono state poste due domande vomitevolmente manipolanti le coscienze politiche:
a) la gioia dei berlinesi per la "caduta del muro di Berlino" del 1989 e quindi del comunismo
b) la critica al fatti di piazza Tienanmen del 1989 con repressione comunista
Chissà perché non ricordano mai l'uccisione di Giacomo Matteotti o di Salvador Allende o la fine della guerra in Vietnam o in Algeria...?
COMMENTO. Con il gioco entrano "naturalmente" nelle coscienze indifese dei cittadini rinfrescando le visioni volutamente distorte dei fatti storici. Povero UOMO AD UNA DIMENSIONE...! Forse si capisce perché in Italia non c'è ombra, non dico di comunismo, ma almeno di socialismo democratico !
Bussolengo, 17 aprile 2015
*     *     *
PUBBLICITA'
Da qualche settimana per televisione siamo martellati da una pubblicità che utilizza le immagini della Tre cime di Lavaredo, con il risultato di associare questa bellezza naturale di tutti (le Dolomiti sono Patrimonio dell'Umanità tutelate anche dall'UNESCO) con uno schifoso prodotto alimentare. Questa azione propagandistica è vietata perché (come un'opera d'arte se rilevante è considerata un Bene culturale e non può essere utilizzata senza autorizzazione) le Tre cime di Lavaredono sono un Bene ambientale ugualmente tutelato a norma del Decreto legislativo 29.10.1999 n. 490 e successive modificazioni ed integrazioni.
COMMENTO. Possibile che sia soltanto il sottoscritto ad accorgersi di questa violazione della legge ?

Costermano, 19 febbraio 2015
*    *    *
CRISI  ECONOMICA  E  CULTURA  CAPITALISTICA

Siccome la crisi del sistema capitalistico è strutturale ed irreversibile, i guru dei mezzi di comunicazione di massa per dare una mano alla cupola bilderberghiana ha pensato di propinare ai disoccupati ed agli imprenditori sul lastrico una bella zuppa di film western.
COMMENTO. Disoccupato non pensare al socialismo ma arrangiati...!... Come i colonizzatori del Fal West; solo che in Italia non ci sono terre da sottrarre ai pellerossa...
Verona, 14 ottobre 2014

*    *    *
DAVIDE  BIFOLCO:  CARABINIERI  E  GIORNALISTI
Davide Bifolco, il ragazzo napoletano ucciso il 5 settembre 2014 da un 22enne appuntato dei carabinieri, è morto per un colto sparatogli frontalmente: il proiettile è entrato dal petto e trasversalmente è uscito dalla schiena (sono concordi tutti i periti di parte perché non vi è alcun dubbio sulla traiettoria del proiettile).
In questa sede vorrei rilevare alcuni fatti che dimostrano come funzioni la stampa italiana:
1) il nome del carabiniere viene taciuto
2) la perizia balistica ha contraddetto il fatto che il ragazzo sia stato ucciso durante un inseguimento: non c'era alcuna fuga
DAVIDE BIFOLCO
3) il ragazzo non aveva 17 anni ma, come sospettavo, 16. Oppure il parroco don Lorenzo Manco si è sbagliato ? Se avessero subito detto che trattavasi dell'uccisione di un sedicenne incensurato, l'episodio avrebbe impressionato la gente...
COMMENTO1. Questi sono i giornalisti italiani. Questa è la disinformazione italiana.
COMMENTO2. Ed il ministro dell'interno Angelino Alfano ovviamente difende i carabinieri come tutti i precedenti ministri dell'interno altrimenti non diventano ministri di quel dicastero...
COMMENTO3. Il problema generale consiste nel fatto che chiunque resti vittima delle forze di polizia non avrà né tutela né giustizia.
Affi, 12 settembre 2014
*    *    *
VACANZE  PASQUALI  ED  INFORMAZIONE
Il quotidiano "La Stampa" del 19 aprile: "Saranno 8,6 milioni gli italiani che si muoveranno da oggi per un periodo di vacanza."
"Adusbef e Federconsumatori" del 21 aprile: "Fra Pasqua e Pasquetta si è mosso soltanto il 7,5% delle famiglie." [Cioè 4,5 milioni di italiani]
COMMENTO. E' meglio che si mettano d'accordo visto che ci sono 4 milioni di italiani alla vera fame [Fonte ISTAT e Coldiretti].
Sanremo, 21 aprile 2014
*    *    *
INFORMAZIONE  DEVIANTE  DELLA  RAI
Il M5S, in seguito alla bagarre contro la conversione del decreto Imu-Bankitalia e contro la legge elettorale antidemocratica, ha avuto gli onori della prima pagina di Televideo RAI solo per poche ore: si sono affrettati a relegarlo in seconda battuta dopo la sentenza Meredith-Knox-Sollecito.
COMMENTO. E' più importante per i giornalisti capitalisti dittatoriali un fatto di cronaca che un fatto clamoroso che non ha precedenti nella storia “democratica” come la richiesta di messa in stato di accusa del presidente della repubblica Giorgio Napolitano per tradimento della costituzione.
Cavaion Veronese, 31 gennaio 2014

*    *   *
MARIA  CONCETTA  MATTEI  (TG2 RAI)
Maria Concetta Mattei Roberto Imperatori
Roberto Imperatori e Maria Concetta Mattei durante la trasmissione televisiva "Ballando con le stelle" edizione 2010
Ieri sera girovagando per le reti TV ho assistito al preannuncio del TG2 delle 20:30 fatto dalla giornalista RAI Maria Concetta Mattei. Erano pochi titoli e lei era inquadrata in mezzobusto. Al termine, si gira subito di spalle e si allontana. Cosa vedo ? Che mostra un bel culo nudo...! Strabuzzo gli occhi e mi accorgo che è un'illusione ottica perché quando l'inquadratura arriva ai piedi si nota che indossa dei pantaloni aderenti color carne.
Da notare che i pantaloni avevano un cucitura scura infrachiappe !
Dopo la spasimante fiorentina che la tormentava per avere un appuntamento con lei e la partecipazione (da buona madre di famiglia) a “Ballando con le stelle”, la cinquantaseienne Maria Concetta Mattei non sa più cosa inventare per attirare l'attenzione sessuale su di lei.
Cavaion Veronese, 13 gennaio 2014
*    *    *
INFORMAZIONE  INDIANA
Da quando in India ci sono due militari italiani "fermati" accusati di aver ucciso due pescatori locali indifesi, i giornalisti RAI hanno scoperto l'India e trasmettono notizie su stupri vari. Prima, l'India con il suo miliardo di abitanti non esisteva.
Affi, 8 gennaio 2014
*    *    *
INFORMAZIONE  ITALIANA  FILOAMERICANA
Quando l'esercito regolare siriano bombarda postazioni ribelli, i "giornalisti" RAI parlano sempre di vittime civili con uccisione di bambini, mentre quando gli statunitensi bombardano con droni case di civili (bambini compresi) in Afganistan, Yemen o Pakistan i soliti "giornalisti" (agenti italiani al soldo del nemico americano) parlano di eliminazione di terroristi (solo quando sono erroneamente benevoli parlano di ribelli).
Costermano, 25 dicembre 2013
*    *    *
GIORNALISTI  E  POLITICI
Il presidente della repubblica Giorgio Napolitano ha concesso - su richiesta del deputato PDL ex AN Ignazio La Russa - al direttore del giornale "Il giornale" Alessandro Sallusti la commutazione della pena detentiva per diffamazione di un magistrato in pena pecuniaria. Il procuratore generale della repubblica di Milano aveva espresso parere contrario.
INCOERENZA. E meno male che Sallusti voleva a tutti i costi andare in galera...
Affi, 21 dicembre 2012
P.S. E poi parlano di lentezza della giustizia italiana...
Garda, 23 dicembre 2012
*    *    *

GUASTI” TELECOM
Ieri pomeriggio la mia linea telefonica fissa ha smesso di funzionare. Siccome non riesco a risolvere il problema, informo mia moglie del fatto ed ella mi dice che c'era il tecnico della Telecom che stava lavorando nella centralina posta fuori dal giardino di casa. Scendo, ma se ne è già andato. Telefono al 187 e mi dicono che il guasto sarà riparato entro le ore 24 di sabato prossimo. Faccio anche presente che probabilmente è stato il tecnico a determinare il guasto ma l'operatore della Telecom mi dice che non può attribuire la causa ad un collega (ma c'è “mafiosità corporativa” fra i dipendenti Telecom che si “coprono” a vicenda ?). Questo pomeriggio è tornato il tecnico e mi telefona dicendo che la linea è stata ripristinata: c'era un cavo spezzato ! E chi ha tranciato il cavo all'interno della centralina ?! Controllo e verifico che la linea funziona. Mi collego ad Internet e vedo che il collegamento ADSL non esiste. Telefono ancora al 187 e l'operatrice mi dice che l'ADSL è in “lavorazione” in centrale e se domani non è stata ancora ripristinata dovrò ritelefonare. Le dico che pretendo il risarcimento proporzionale del canone perché per un giorno non ho potuto usare il telefono e per più giorni sarò senza collegamento Internet: mi risponde che devo rivolgermi al settore commerciale...!
Vedremo...!

TIM
Per ovviare alla mancanza di collegamento Internet via cavo ho provato a collegarmi con la pennetta TIM ma non funzionava. Allora ho telefonato al 119 facendo presente il problema. L'operatrice mi ha risposto che seppure avessi pagato il canone fino ad aprile (ho diritto a 40 ore mensili di collegamento e ho avanzato più di mille minuti alla data del 22 febbraio), dovevo fare una ricarica perché mesi or sono avevo esaurito i cinque euro di riserva...!
CONCLUSIONE: ho comperato una chiavetta WIND Mega Ore (che è più veloce della TIM).
Affi, 24 febbraio 2011

P. S. WIND Mobile nella zona di Verona ha una copertura HSDPA equivalente in prestazioni ad una linea ADSL.
Affi, 24 febbraio 2011 

*   *   *

DECODER DIGITALE
Con il televisore Samsung vedo anche i canali Mediaset mentre con il Philips no: ho saputo da un venditore di Bussolengo che negli ultimi televisori la Philips ha cambiato semplicemente una schedina per la decodifica... ma non ha richiamato il televisori che ha precedentemente venduto come fanno invece le case automobilistiche.
Verona, 9 febbraio 2011

*   *   *

GIORNALISTI DI STATO

Le reti RAI, dopo l'incontro di sabato 12 febbraio 2011 fra i dirigenti FIAT e Berlusconi & Co., hanno diffuso la notizia che la FIAT resterà in Italia. Leggendo invece il resoconto di Televideo MEDIASET la verità è ben diversa:


Domenica 13 febbraio 2011, si sono svolte in Italia manifestazioni femminili contro l'immoralità berlusconiana alle quali hanno partecipato circa un milione di persone. I giornalisti RAI non hanno mancato di infangare la manifestazione con una dichiarazione sprezzante e superflua della ministra dell'Istruzione tanto per rovinare la riuscita dell'iniziativa (forse bruciava loro il fiasco della misera e vergognosa manifestazione fatta da duecento persone - capeggiate da una sottosegretaria con la bocca (s)salivante - contro la Procura della repubblica milanese).

P. S. Sono pesante nei giudizi ? Ma viviamo in uno stato barbaro dove le liti e gli insulti si sprecano partendo dal presidente del Consiglio dei ministri “richiamato” dal Capo dello Stato.

Sanremo, 13 febbraio 2011

P. S. Quando ci vuole ci vuole, non si può sempre porgere l'altra guancia.

Sanremo, 13 febbraio 2011

*   *   *

TV DIGITALE
Dal alcuni giorni anche nel Veneto è stata introdotta la trasmissione digitale del programmi televisivi. Le TV private e quelle del gruppo Mediaset non si vedono. Talvolta, quando piove, non si vedono nemmeno i canali della RAI. Molti hanno dovuto comperarsi il decoder.
Io ho “perso” due videoregistratori VHS seminuovi perché non registrano i segnali digitali...
Affi, 23 dicembre 2010

*   *   *

RAI 1  OVVERO  LA  TV  DELLE  RAGAZZE
Il primo canale della RAI è la TV delle ragazze: nei telegiornali si ha una prevalenza di giovani giornaliste, i concorrenti de “L'Eredità” sono prevalentemente ragazze, i concorrenti della trasmissione “Soliti ignoti – Identità nascoste” sono quasi tutte giovani laureate, gli intervistati nelle recenti manifestazioni universitarie sono in maggioranza studentesse, ecc.
Forse Mauro Mazza (direttore di RAI 1) vuole accontentare qualcuno ?
Verona, 5 dicembre 2010

P. S. L'unica giornalista gradevole del TG1 è Francesca Grimaldi, però è meglio Luce Tommasi di RAI News.
Affi, 7 dicembre 2010

*   *   *
CEMENTIFICAZIONE DI LAZISE

Alessio Corazza sul “Corriere del Veneto” di qualche tempo fa informava che a Lazise, comune lacuale di 6551 abitanti, è stato approvato un Piano di Assetto del Territorio che prevede la costruzione di 1040 nuovi appartamenti di 100 mq, di 1160 nuove stanze d'albergo e di un nuovo megaporto.

Ma i lazisiensi hanno bisogno di tutte queste case ? E' evidente che trattasi di una mega speculazione edilizia alle spalle dei cittadini perchè il territorio è di tutti e non si può distruggerlo in questo modo. Speculazione perchè se pensiamo che si guadagnano 80.000 euro per ogni appartamento costruito allora – oltre i profitti del porto e degli alberghi – qualcuno guadagnerà 83.200.000 euro in un paio d'anni.

Garda, 19 novembre 2009

*   *   *
*   *
*